For shipments outside Italy please ask for a quote

Spedizione gratuita in Italia per ordini

a partire da € 65,00

a
Termini e Condizioni

Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a Carola.C (www.carolac.it). La navigazione ela trasmissione di un ordine di  acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati nonché delle Condizioni Generali di vendita adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito Carola.C conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs 70/03) da parte di:

Carola Cudini

Luogo di Nascita: Roma

Data di nascita: 24/08/1994

Residenza: Via Gino Funaioli 40, 00151 Roma, Italia

Codice Fiscale: CDNCRL94M64H501I

P.IVA 16033581006

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Carola.C si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:

Italiano

Inglese

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Carola.C e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario registrarsi e compilare il formulario: Formulario d’acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’acquirente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: Acquista alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma dell’iscrizione dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore, trascorse le quali, in difetto di conferma, Carola.C sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

La conferma esonererà in ogni caso Carola.C da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga ad informare tempestivamente Carola.C di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Carola.C  avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Carola.C attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente

effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile, l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail e Carola C. provvederà a rimborsare l’importo versato.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Carola.C rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui Carola.C  ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Prodotti offerti

Carola C. commercializza:

Abbigliamento e Accessoristica

L’offerta è dettagliata alla pagina www.carolac.it/shop

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In tal caso, Carola C. non ha l’obbligo di fornire il prodotto al prezzo inferiore, erroneamente indicato, anche a seguito dell’invio di conferma della spedizione.

In caso di errore Carola.C avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Carola.C l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti essi saranno aggiunti al carrello sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Paypal

Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Paypal (leader mondiale dei pagamenti online). E’ possibile effettuare gli acquisti con ogni tipo di carta di credito.

Qualora il Cliente non avesse account Paypal basterà inserire i dati della propria carta. In questo caso, al momento del reso, sarà necessario fornire le proprie coordinate bancarie per procedere allo storno del pagamento.

Autorizzando il pagamento l’acquirente confermerà che la carta di credito è di sua proprietà.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente e  qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, Carola C. non sarà responsabile di  ritardo o mancata consegna del prodotto ordinato.

Per ulteriori dettagli, consulta la privacy policy di PayPal

Spedizione e Consegna

Carola.C  effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, incluso lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino, ad esclusione di Livigno e Campione d’Italia, avvalendosi di corrieri.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, così come il corriere utilizzato.

Per ordini a partire da € 65,00= il costo del trasporto è gratuito per il territorio italiano incluso lo Stato Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino, ad esclusione di Livigno e Campione d’Italia.

Gli ordini con ritiro presso la propria sede non prevedono costi di spedizione. Una volta che il pacco sarà disponibile, il cliente verrà contattato direttamente tramite i dati (numero telefonico o email) inseriti nell’ordine.

Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì entro le ore 14, sabato, domenica e festivi esclusi, e dopo la ricezione del pagamento, con consegna presso il domicilio dell’utente fornito al momento dell’acquisto.

La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione della merce, ed entro 7 giorni lavorativi per spedizioni verso isole minori o luoghi disagiati. Una e-mail di conferma spedizione verrà inviata con l’indicazione del link per tracciare l’ordine. Qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni, secondo i termini di legge salvo il verificarsi di ritardi per diverse ragioni come circostanze impreviste o disagi imputabili alla zona di consegna.

I costi di spedizione per i Paesi dell’Unione Europea e extra UE verranno comunicati su esplicita richiesta email da parte del cliente.

Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 4-5 giorni lavorativi, dalla spedizione della merce. Una e-mail di conferma spedizione verrà inviata con l’indicazione del link per tracciare l’ordine ed in ogni caso entro il termine massimo di 30 giorni, secondo i termini di legge salvo il verificarsi di ritardi per diverse ragioni come circostanze impreviste o disagi imputabili alla zona di consegna.

Nei territori extra UE la consegna verrà comunicata di volta in volta, in base alle conferme del Corriere Espresso utilizzato.

Eventuali oneri doganali non sono inclusi nelle spese di spedizione, e sono interamente a carico del destinatario.

Qualora la consegna non possa avere luogo per causa non imputabile a Carola C. dopo 10 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto si considererà risolto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Garanzia Legale

I prodotti offerti su questo sito web sono coperti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

Ai sensi della normativa applicabile, esiste un difetto di conformità se il prodotto acquistato

  • non è conforme alla descrizione fornita e non ha le qualità esposte in questo sito web;
  • non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono solitamente destinati;
  • non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente aspettare, tenuto conto della natura del bene e delle caratteristiche specifiche presentate.

Nei limiti previsti dalla legge, vengono respinte tutte le garanzie aggiuntive e derogabili, tranne quelle che non possano essere legalmente escluse nei confronti di consumatori. In caso di difetto di conformità, l’acquirente ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese a Suo carico.

Restituzione prodotti difettosi o non conformi

In caso di mancata conformità del prodotto a quanto previsto dal Contratto, rinvenuta  al momento della consegna l’acquirente dovrà immediatamente contattare Carola.C (entro e non oltre 7 giorni) e, ove accertata dalla società venditrice avrà diritto, entro 14 giorni dall’esito delle verifiche effettuate, ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore. Carola.C provvederà a prenotare il ritiro del materiale da parte di uno dei corrieri dalla stessa utilizzati ed informerà il cliente tramite i dati (numero di telefono o email) inseriti nell’ordine.

Forza Maggiore

Carola.C non sarà responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi di forza maggiore.

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo:

  1. Scioperi, serrate
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  1. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Reso e Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni i sensi dell’art. 57 del D.Lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Carola C. tramite dichiarazione esplicita, accedendo alla sezione: Modulo di recesso sul sito Carola.C con la creazione di una pratica oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce dovrà essere rispedita, in modo tracciabile a:

Carola.C

Via Gino Funaioli, 40

000151 Roma – Italia

I costi del reso o recesso sono a carico dell’acquirente

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Il cartellino presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto né usurato. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

Tutti i prodotti messi in vendita da Carola.C sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Si chiede di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, al netto delle spese di spedizione ed eventuali dazi doganalli.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Trattamento dei dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected] via telefono al seguente recapito +39 3343347621, via posta al seguente indirizzo:

Via Gino Funaioli 40

000151 Roma – Italia

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Proprietà Intellettuale

L’acquirente accetta che tutti i diritti di autore e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà di Carola C.  L’utilizzo di tale materiale è consentito solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da Carola C.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 08/02/2021